Le formulazioni Haberleja non contengono PETROLATI, SILICONI, OLI MINERALI, PROFUMI, PARABENI, COLORANTI SINTETICI O ALTRE SOSTANZE INUTILI per la pelle.

Haberleja utilizza solo ingredienti utili e benefici per la pelle in percentuale altissima. Un esempio? Anche l’acqua, sostanza necessaria in ogni formulazione cosmetica (utilizzata come solvente), nella formulazione è stata sostituita da Aloe, dalle proprietà antinfiammatorie, idratanti, rigeneranti, lenitive.

Come previsto dalla legge, né il prodotto finito, né le materie prime utilizzate sono testate su animali.

Aloe Barbadensis leaf juice

Idratante cutaneo, emolliente, rigenerante e lenitivo contro arrossamenti provocati da stress climatici e ambientali. Favorisce la cicatrizzazione ed ha un’azione foto protettiva. I fitocostituenti dell’Aloe stimolano la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Glycerin

Svolge un’ottima azione idratante e plastificante nei confronti dell’epidermide. In dosi opportune, può essere impiegato anche come conservante

Leuconostoc Radish root ferment filtrate

Conservante naturale proveniente dalla nuova microtecnologia dei peptidi, derivato dei ravanelli fermentati con Leuconostoc kimchii, un batterio dell’acido lattico. Possiede attività antimicrobica ed idratante. E’ ammesso da ECOCERT come conservante nei cosmetici biologici certificati.

Threalose

Previene la disidratazione cutanea e  contribuisce a mantenere integre le membrane cellulari e le strutture macromolecolari sottoposte a condizioni di stress e disidratazione. Nel caso di secchezza cutanea, il trealosio è in grado di assorbire umidità, garantendo una prolungata idratazione.

Hydroxyethylcellulose

Gelificante e stabilizzante

Buddleja Davidii Meristem Cell culture extract

Cellula staminale vegetale di origine biotecnologica. Esplica un’elevata azione antinfiammatoria, antiossidante, schiarente e protettiva contro lo stress ossidativo prodotto da raggi UV e inquinamento. E’inoltre in grado di stimolare e favorire la naturale rigenerazione dei tessuti dell’epidermide.

Echinacea Angustifolia Meristem Cell culture extract

Cellula staminale vegetale di origine biotecnologica. Contribuisce al naturale processo di idratazione e riparazione del derma, stimola la sintesi di nuovo collagene, potenzia i meccanismi di difesa della pelle e inibisce l’attività degli enzimi collagenasi (responsabili del danneggiamento delle fibre collagene) e jaluronidasi (responsabili della distruzione dell’acido ialuronico)

Marrubium Vulgare Meristem Cell culture extract

Cellula staminale vegetale di origine biotecnologica. Garantisce uno scudo anti-inquinamento protettivo per la pelle. E’ un antistress ambientale e un detossinante cutaneo di elevata efficacia, protegge dai danni cutanei da foto invecchiamento. Grazie ai suoi principi attivi naturali, l’esclusivo biocomplesso meristematico di Marrubio offre un rafforzamento completo del sistema di disintossicazione e preserva la pelle contro l’inquinamento urbano . E’ in grado di garantire una protezione multifase per la pelle contro un’ampia gamma di stress ossidativi e ambientali.

Alpha-Glucan Oligosaccharide

E’ un prebiotico naturale che ha la proprietà di proteggere e rafforzare le difese della pelle in situazioni dove il naturale equilibrio di protezione cutanea è destabilizzato a causa di aggressioni esterne (condizioni climatiche e inquinamento), da cattive abitudini di cura della pelle e da fattori interni (ormonali, stress, malattie cutanee e non). Quando batteri e funghi “cattivi” prevalgono su quelli buoni, la pelle reagisce perdendo la sua naturale salute e bellezza, compaiono manifestazioni irritative come acne, dermatiti, infezioni, arrossamenti, desquamazione, secchezza. L’attività dell’alfa glucano oligosaccaride è bio-selettiva in quanto nutre e quindi stimola solo i microrganismi buoni ma non i funghi e i batteri cattivi

Inulina

Umettante e stabilizzante di derivazione vegetale

Potassium Sorbate

Conservante

Hyaluronic Acid

Riequilibra la riserva di idratazione della pelle a livello corneo, epidermico e dermico e stimola efficacemente la biosintesi fisiologica di acido jaluronico nella pelle. Particolarmente adatto a trattenere l’acqua, sia nel tessuto connettivo e nello strato fondamentale del derma (e quindi responsabile di una idratazione profonda), sia negli strati superiori della pelle, riducendo la perdita transdermica dell’acqua (TEWL). favorisce la riepitalizzazione e la cicatrizzazione delle strutture cutanee.

Haberlea Rhodopensis leaf extract

Possiede eccellenti proprietà antiossidanti e protegge dall’azione nociva dei raggi UV. Promuove un significativo incremento della sintesi di collagene ed elastina, con effetti superiori al retinolo, e un netto miglioramento dell’elasticità e della luminosità della pelle

Anthocyanins

Antiossidante naturale