Go to Top

Haberleja FAQ

Cos’è un Procosmetico?

L’attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja è una novità assoluta nel panorama cosmetico. Un prodotto nuovo sia dal punto di vista funzionale che formulativo, perché concepito per:

• veicolare prontamente le sostanze trattanti attraverso gli strati cutanei fino al punto in cui servono, nella quantità e nei tempi necessari

• aumentare la penetrazione epidermica, potenziando e prolungando l’efficacia di qualsiasi trattamento

• ripristinare in tempi brevi gli equilibri fisiologici primari della pelle, rinforzare le difese immunitarie in grado di contrastare l’azione radicalica e innescare un profondo processo di autorigenerazione cellulare allenando la pelle a salvaguardare il suo patrimonio genetico

E’ possibile applicare l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja su tutti i tipi di pelle?

Sì, perché l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja prescinde dalle classificazioni di pelle secca, mista, grassa o normale e agisce in modo personalizzato, adattandosi al bisogno specifico della pelle in un determinato momento e ripristinandone qualsiasi alterazione dell’equilibrio fisiologico. Grazie alla sua elevata affinità dermica, si adatta a qualunque situazione climatica, dalle temperature più calde a quelle più fredde, ad ogni tipologia di pelle ed etnia.

Quando usare l’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja?

L'Attivatore Procosmetico Rigenerante è un trattamento quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle. Studiato per pelli mature, è particolarmente raccomandato per:

  • pelli disidratate, stressate, spente e atone
  • riconquistare velocemente un aspetto radioso e disteso (ideale quando serve un'azione d'urto in vista di eventi importanti)
  • ripristinare le alterazioni dovute a sbalzi climatici e repentini, o a stili di vita disordinati
  • tutte le situazioni in cui la pelle non risponde più in modo efficace ai trattamenti abituali
  • prevenire e riparare i danni da stress ossidativo, raggi UV e inquinamento 

Come si usa l’ Attivatore Procosmetico ?

L’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja si presenta come un concentrato istantaneo in due fasi che, miscelate, si attivano solo al momento dell’utilizzo: in questo modo l’efficacia dei componenti viene conservata integra, con risultati visibili e duraturi. L’ Attivatore Procosmetico si applica mattino e sera, su pelle perfettamente detersa, prima del trattamento abituale (siero o crema). Bastano pochi secondi, senza bisogno di massaggiare: la speciale texture water like non lascia residui e viene assorbita istantaneamente. 

Qual è la dose ottimale di prodotto da utilizzare in ogni singolo trattamento?

La dose di Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja da applicare varia a seconda dello stato della pelle. Pelli più disidratate o particolarmente problematiche potrebbero richiedere inizialmente una quantità superiore di prodotto. Haberleja si “autoregola”: la pelle assorbe solo la quantità di prodotto di cui ha bisogno, dove serve e come serve. Il ripristino graduale dell’idratazione è comprovato dalla spontanea riduzione della quantità giornaliera di prodotto assorbito.

Posso applicare l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja su altre parti oltre al viso?

L’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja può essere utilizzato oltre che sul viso su collo e decolleté. I benefici dell’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja si estendono, in particolare, a labbra e contorno occhi.

Posso applicare l’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja sopra il make up?

Sì. Grazie alla sua particolare formulazione l’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja è in grado di penetrare in profondità, anche se applicato sopra il make up. La texture particolare e innovativa non unge e lascia il make up inalterato.

Quanto dura la singola boccetta di Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja?

La durata è variabile a seconda delle condizioni della pelle: pelli particolarmente secche o disidratata assorbiranno più prodotto. Questo perché l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja agisce come una sorta di cartina al tornasole. Man mano che l’alterazione viene ripristinata la pelle richiederà sempre meno prodotto: dopo un periodo di utilizzo costante del prodotto (2/3 cicli) , una boccetta può durare anche tre settimane.

Dopo quanto tempo sono visibili gli effetti dell’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja?

L’efficacia e la visibilità dei risultati dipendono dal grado di alterazione della pelle. La sensazione di idratazione è comunque immediata e il colorito inizia a uniformarsi dopo circa una decina di giorni.

Ho la pelle sensibile. Posso utilizzare l’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja?

Sì, l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja è dermatologicamente testato, anche per pelli sensibili.

L’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja contiene profumi?

No, è stata eliminata qualsiasi tipologia di profumo e di sostanza allergena, per ridurre al minimo il rischio di sensibilizzazione.

L’ Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja contiene grassi o oli?

No, l’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja non contiene nessun tipo di grassi o oli. Questo permette un migliore assorbimento dei principi attivi idrosolubili (acido jaluronico, cellule meristematiche, HGAG).

Cosa si intende per biodisponibilità degli ingredienti?

La biodisponibilità indica quanto e con quale efficacia i principi attivi sono veicolati fino al punto a cui sono stati destinati. L’efficacia di un trattamento cosmetico, infatti, non deriva solo dalla qualità e dalla quantità dei principi attivi impiegati, ma anche dalla sua capacità di penetrare gli strati cutanei. Per questo lAattivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja è stato formulato con un’altissima percentuale di sostanze veicolanti caratterizzate da una capacità di penetrazione straordinaria.

Cosa sono le sostanze veicolanti?

Le sostanze veicolanti (i cosiddetti carriers) sono molecole di piccole dimensioni capaci di aprire la strada alla penetrazione cutanea. L’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja contiene un esclusivo biocomplesso tecnologico di origine vegetale non OGM, derivato dell’acido Jaluronico a bassissimo peso molecolare (1000K Dalton) e Glicosaminoglicani Idrolizzati (HGAG), i più importanti fattori di penetrazione: a loro spetta infatti il compito di inglobare i principi attivi, di trasportarli velocemente e di distribuirli uniformemente, amplificando e prolungando sensibilmente la durata del trattamento ed i suoi effetti.

Cosa si intende per affinità dermica degli ingredienti?

Il termine affinità dermica indica la compatibilità degli ingredienti utilizzati con le membrane cellulari della pelle. L’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja è stato formulato con questa caratteristica, per garantire in modo più rapido ed efficace il riconoscimento e l’assimilazione delle sostanze, con risultati immediati e minori rischi di sensibilizzazione.

Cosa sono le cellule meristematiche?

Le cellule meristematiche, più comunemente note come staminali vegetali, sono cellule altamente indifferenziate che si trovano solo in pochissime aree all’interno delle piante, come i tessuti in crescita (es. gemme). Svolgono per le piante una specifica funzione di riparazione e sono attivate in risposta ad un danno meccanico e per questa ragione sono particolarmente ricche di fenilpropanoidi, sostanze difensive molto efficaci. Oltre ai fenilpropanoidi, sono presenti polisaccaridi, fitosteroli, amminoacidi e sali minerali: le cellule meristematiche sono insomma un vero laboratorio di sostanze difensive.

Quali sono i benefici derivanti dall’utilizzo delle cellule meristematiche all’interno della formulazione dell’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja?

Le cellule meristematiche sono rare all’interno delle piante e i Fenilpropanoidi, principali responsabili dell’azione difensiva, sono presenti a concentrazioni molto basse: solo lo 0,01%. Il processo biotecnologico utilizzato per l’estrazione delle cellule meristematiche impiegate nella formulazione dell’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja consente di raggiungere concentrazioni di Fenilpropanoidi almeno 1000 volte più elevate. Nell’Attivatore Procosmetico Rigenerante Haberleja le cellule meristematiche di Buddleja Davidii, Echinacea e Marrubio sono combinate ai Glicosaminoglicani Idrolizzati (HGAG) attraverso un esclusivo processo biochimico, in grado di attivare specifici meccanismi di auto-rigenerazione.

 

 

 

faq-h2